Escursione Boscochiesanuova: L'ululato del lupo in Lessinia - Sabato 5 gennaio ore 16.00

L'ULULATO DEL LUPO IN LESSINIA
Escursione a Boscochiesanuova (VR) 

SABATO 5 GENNAIO, ORE 16.00

Tanto si sente e si legge del Lupo e del ritorno dei grandi carnivori sulle montagne alpine e prealpine… ma conosciamo davvero questo animale?




  Con uno sguardo aperto e libero ci faremo accompagnare da un’esperta guida che ci racconterà lungo un percorso fatto di malghe, boschi e prati chi è il Lupo. Sarà un’occasione per approfondire questo tema e riflettere sul rapporto tra uomo e  natura in montagna e non solo...
Lungo un percorso circolare immersi nella Lessinia passeremo tra numerose malghe: partendo da località Branchetto raggiungeremo malga Saibe, malga Belfiore e malga Monticello per tornare poi al punto di partenza. Qui ci ristoreremo con una cena davvero succulenta!
Nel caso di neve l’escursione verrà svolta con le ciaspole.
DETTAGLI TECNICI: dislivello totale 100 mt; difficoltà facile; durata dell'escursione: 2 h (comprese  pause e spiegazioni).
L’escursione è adatta ai bambini.
E' obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna e alla stagione invernale (giacca a vento, berretto, guanti), scarponi (no Moon Boot) per calzare le ciaspole, utili le ghette). Si consiglia di portare bevande e una torcia elettrica.


RITROVO: ore 14.45 presso casello autostrada A4 Soave; ore 16.00 a Boscochiesanuova in località Branchetto (nei pressi dell’omonimo rifugio) Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi  propri.

RIENTRO: ore 23.00 circa

COSTO: adulti 37 €; bambini (sotto 10 anni) gratuito (cena esclusa)*.   
Il costo comprende: guida naturalistico-ambientale, organizzazione, assicurazione cena presso rifugio (menù adulti: antipasto di taglieri misti con salumi e formaggio; bis con gnocchi di malga al burro con ricotta affumicata e canederli allo speck e burro; dolce fatto in casa; acqua, vino e caffè. Per i bambini menù alla carta. Per eventuali  intolleranze o altre esigenze inviare una e-mail).
Noleggio ciaspole: 7,00 €
Iscrizioni entro 2 gennaio 2019
L’escursione verrà effettuata con un minimo di 20 partecipanti. 


PER INFO E ADESIONI
AMEntelibera
tel./fax +39 045 7600128
cell. + 39 340 7739525 - 345 1780368
info@viaggiamentelibera.it - www.viaggiamentelibera.it
Fb: associazione amentelibera - instagram: associazione amentelibera


 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

I segreti della birra: coltivazione e pranzo - 30 agosto Vestenanova (VR)

PROSCIUTTIBIKE - 27 LUGLIO 2019 PRESSANA