SANTO STEFANO A CAMPOFONTANA: escursione, cena e presepe vivente
SANTO STEFANO A CAMPOFONTANA
Escursione, cena e presepe vivente
Quest’anno per la tradizionale escursione di Santo Stefano ci immergeremo tra le contrade, i pascoli e i boschi di Campofontana, una splendida località della Lessinia nel comune di Selva di Progno. Il cammino ci riserverà moltissime sorprese! Spesso poeti, scrittori e personaggi fantastici vagano e sostano in questi luoghi e bramano di incontrare escursionisti curiosi come noi per poter raccontare le loro storie!! Sicuramente qualcuno lo incontreremo :-D
Lungo il cammino ci fermeremo a cenare presso Rifugio Monte Torla.
Dopo la cena ci incammineremo verso contrada Pagani per raggiungere contrada Roncari dove potremo vivere l’esperienza del bellissimo Presepe Vivente che da più di vent’anni anima la contrada i giorni di 24-25-26 dicembre.
DETTAGLI TECNICI: dislivello totale circa 200 mt; difficoltà facile; durata dell'escursione: 2 h (comprese pause); dopo la cena circa una mezz’ora di cammino
L’escursione è adatta ai bambini.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!!
E' obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna e alla stagione invernale (giacca a vento, berretto, guanti), scarponi. Si consiglia di portare bevande e una torcia elettrica.
RITROVO: ore 16.30 a Campofontana presso p.zza Monsignor Walter Pertegato giornalista. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi propri.
RIENTRO: ore 22.30 circa
COSTO: adulti 37 €; bambini (sotto 10 anni) 15 €.
Il costo comprende: organizzazione, animazione, assicurazione cena presso rifugio (menù adulti: un primo a scelta tra gnocchi di malga, minestrone di fagioli o tagliolini al ragù; un secondo a scelta tra polenta e salame o polenta e formaggio e funghi; sbrisolona; acqua vino e caffè. Per i bambini: pasta corta con ragù o pomodoro e una bibita. Per eventuali intolleranze o altre esigenze inviare una e-mail).
Iscrizioni entro 21 dicembre 2018.
L’escursione verrà effettuata con un minimo di 20 partecipanti.
In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.
Commenti
Posta un commento