I segreti della birra: coltivazione e pranzo - 30 agosto Vestenanova (VR)

I SEGRETI DELLA BIRRA:

VISITA IN LUPPOLETO E PRANZO DEGUSTAZIONE

DOMENICA 30 AGOSTO 2020 - VESTENANOVA (VR)

Sui suoli vulcanici della Lessinia che ancora oggi ci regalano giacimenti di fossili dell’”antico mare di montagna” sta crescendo una nuova produzione fino a pochi anni fa sconosciuta sul territorio… il luppolo! Lo scopriremo con una passeggiata, che da località Zovo di Vestenanova, attraverso  prati e boschetti che conducono verso Bolca, ci porterà in luppoleto, dove Francesco e Fabio, pionieri in questo progetto nuovo per il territorio, ci racconteranno come si coltiva il luppolo su queste alture e come
si trasforma il frutto della pianta per  ricavarne delle eccellenti birre artigianali! A conclusione del tour degusteremo nel patio del
ristorante Zoccante tre diverse tipologie di birre. Ciascuna birra, che prende il nome da una    diversa località della vallata, verrà abbinata con altrettanti prodotti gastronomici della montagna, come salumi, formaggi, polenta... Così scopriremo in anteprima la birra Vestena, la birra Castello, la birra Sprea.

 

RITROVO: ore 09.00 presso Ristorante Zoccante, via Zovo 1, Vestenanova (VR) 

CONCLUSIONE: ore 14.00 circa

COSTO (iva inclusa): adulto 31 €; bambino (fino a 8 anni) 13 €. Il costo comprende: passeggiata (livello facile), visita luppoleto, degustazione rinforzata di 3 tipologie di birre (per i bambini bevande analcoliche) abbinate a prodotti tipici del territorio (polenta, salumi, formaggi, ecc.), organizzazione, assicurazione.

Partecipazione su prenotazione (entro il 25 agosto via e-mail con pagamento anticipato tramite bonifico).  Si prega di segnalare in anticipo eventuali intolleranze o allergie.

Numero massimo partecipanti: 30 persone.

In caso di maltempo  l’escursione sarà posticipata al 6 settembre. 

Per l’evento verranno adottate le misure di prevenzione anti Covid-19. Ci siamo dotati di un regolamento e per partecipare è necessario compilare un modulo. I documenti sono disponibili qui.

PER INFO E ISCRIZIONI:

AMEntelibera - tel. 045 7600128 - cell. 340 7739525 - 345 1780368 - info@viaggiamentelibera.it

 

 

 

 

 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

SANTO STEFANO A CAMPOFONTANA: escursione, cena e presepe vivente